Ricerca

Il Garibaldi al Progetto “Panormus – La scuola adotta la città”, XXVIII Edizione, anno 2024

Il Liceo Classico "Garibaldi" partecipa al Progetto “Panormus 2024”, importante evento dedicato al patrimonio artistico/culturale cittadino - 3 maggio 2024.

Utente Liceo Classico Statale

da Liceo Classico Statale "garibaldi"

Docente

0

Fin dal lontano 1995 il Liceo Classico “Garibaldi” ha partecipato al progetto promosso dal Comune di Palermo, riconoscendo il grande valore formativo, didattico, culturale e sociale della manifestazione che, dai primi anni, ha visto coinvolte buona parte delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. L’appuntamento si rinnova anche quest’anno, con tanti nostri ragazzi a contribuire alla buona riuscita dell’evento, con un ricco programma da seguire (vedi sotto).

Nel 1995 il cartello di associazioni della società civile, Palermo Anno Uno e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo organizzarono l’apertura di più di cento monumenti, per anni rimasti chiusi o sconosciuti ai più.

Attraverso l’apertura di monumenti poco noti, ci si riappropria della memoria storica, della cultura, delle tradizioni della nostra città, nella speranza di farne conoscere un altro aspetto, lontano dagli stereotipi di violenza e sopraffazione mafiosa, e di costruire un domani migliore.

Programma degli eventi (aggiornato al 30/04/2024): “Panormus. La scuola adotta la città”, Edizione 2024