Tradizionalmente fra metà gennaio e metà febbraio Cambridge International Education rende noti i risultati degli esami Cambridge IGCSE svolti nel corso della sessione autunnale (ottobre-novembre 2024, in questo caso).
Cambridge IGCSE è la qualifica internazionale più popolare al mondo per i giovani tra 14 e 16 anni. È riconosciuto dalle principali università e datori di lavoro di tutto il mondo ed è un passaporto internazionale per la progressione e il successo. Sviluppato oltre 30 anni fa, è provato, testato e accettato dalle scuole di tutto il mondo.
La stragrande maggioranza dei nostri alunni ha conseguito risultati alquanto positivi, ottenendo punteggi altissimi nelle materie oggetto d’esame: Biology, English as a Second Language e Geography. Molti alunni hanno perfino conseguito il livello A/B e financo A+, a tutti vanno i migliori complimenti per il traguardo raggiunto.
Ricordiamo che i punteggi di A+/ A/ B corrispondono al livello B2 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue straniere ed è riconosciuto ai fini del proseguimento degli studi universitari.
Entro febbraio tutti gli alunni riceveranno sia lo Statement of Result (Dichiarazione sintetica dei risultati), sia il Certificate vero e proprio.
Tutti i riconoscimenti di IGCSE Cambridge in giro per le università del mondo – Link apposito.
Cambridge IGCSE – an education that starts with I stands for so much more – Video dedicato
0