Esame di Stato alle porte: il Garibaldi ospite a TGS Sette 16/06/2024 su Telegiornale di Sicilia

Backstage e interviste del Telegiornale di Sicilia ai nostri alunni in vista dell'Esame di Stato, a.s. 2023/24.

Utente PAPC04000P-psc

da Papc04000p-psc

0

Conto alla rovescia all’ Esame di Stato… Emozioni e ricordi di questi cinque anni trascorsi nella comunità scolastica del Liceo Classico Garibaldi, ma anche progetti, sogni e obiettivi per il futuro! Sono alcuni dei temi che la giornalista Marina Turco caporedattrice del TGS Giornale di Sicilia proporrà nell’ ambito del rotocalco domenicale da lei condotto “TGS Sette” (LINK DIRETTO AL VIDEO) ad alcuni nostri compagni maturandi intervistati: Matteo Corona, Matilde Cammilleri, Mattia Cassarà, Cristiano Tschinke, Andrea Atanasio, Lorenzo Impastato, Giuseppe Tre Re, Tancredi Ronzi e Marco Tortorici.
Alla trasmissione ha partecipato il Direttore dell’Ufficio Scolastico per la Regione Sicilia, Dott. Giuseppe Pierro, che ha commentato le interviste e ha rivolto parole di stima e apprezzamento agli studenti e agli insegnanti, una bella spinta per il futuro!

Le interviste andranno in onda nel corso del programma di approfondimento “TGS Sette”, a cura di Marina Turco, Domenica 16/06/2024 (alle ore 13.10 e in replica alle ore 19.50).

Foto del ‘backstage‘ e non: