Ricerca

Cresce la collaborazione: Convenzione fra il Liceo “Garibaldi” e il Conservatorio “A. Scarlatti”

Cresce la collaborazione fra istituzioni culturali cittadine: firmata la convenzione fra il nostro Liceo Classico "Garibaldi" e il Conservatorio "A. Scarlatti".

Utente PAPC04000P-psc

da Papc04000p-psc

0

Nuovo e ulteriore passo in avanti nella collaborazione fra istituzioni culturali della Città di Palermo: firmata la convenzione fra il nostro Liceo Classico “Garibaldi” e il Conservatorio di musica “Alessandro Scarlatti”.
Dopo le convenzioni per i P.C.T.O. siglate fin’ora dal Conservatorio con più di 30 licei della provincia e fuori provincia, si inaugura un altro tipo di convenzione che vede lo studente al centro dell’interesse dell’Istituzione: il PFP (Progetto Formativo Personalizzato) previsto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito esclusivamente per gli studenti atleti, viene esteso agli studenti del Conservatorio in doppia scolarità, grazie alla lungimiranza del Direttore, M° Mauro Visconti, e della Dirigente del Liceo Classico “G.Garibaldi”, Prof.ssa Irene Marcellino, su iniziativa della Prof.ssa Marzia Manno già referente per i PCTO per conto del Conservatorio.
Gli studenti dei Corsi accademici frequentanti iI liceo, grazie a questo nuovo tipo di convenzione, potranno usufruire degli stessi diritti degli studenti atleti.
Si auspica che questa convenzione con il Conservatorio “A. Scarlatti” possa essere la prima di una lunga serie a supporto di tanti studenti appassionati e talentuosi.

In allegato una carrellata fotografica dell’evento.

Circolari, notizie, eventi correlati